sabato, novembre 7

Mi piace, non mi piace...(il valore dei piccoli piaceri)




Mi piace la sensazione che procurano
i polpastrelli della mano destra
mentre, seduto sul bidet dopo una grande cagata,
sondano quella zona impossibile agli occhi
in cerca di resti...


Non mi piace aprire lo sportello della macchina
per andare in palestra
e accorgermi di aver dimenticato
la maglietta di ricambio sul letto...

...Mi piacerebbe che chiunque leggesse questo post lasciasse un mi piace e un non mi piace...
(mi riferisco in particolare ai lettori del blog che sbirciano senza mai lasciare traccia...


Nazzucau
...dai battiamo il record di commenti...fatevi vivi almeno una volta...esprimetevi è il vostro momento...

13 commenti:

Energie in divenire ha detto...

http://www.energieindivenire.com/2009/03/sensazione-improvvisa-di-totale-armonia.html

:) quanto ero diverso 7 mesi fa....

Sil

Anonimo ha detto...

Mi piace svegliarmi tardi il sabato e farmi sedurre dall'ozio...

...non mi piace vedere due amici discutere...

...non mi piace quando Daniele, nei suoi post, entra troppo nei dettagli della sua igiene personale...

...mi piace cercare l'Oltre in tutto...

Figo

...la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva...
(David Hume)

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Non Gradisco Chi Ha Necessità Di Rimanere "Anomino" Per Esprimere Se Stesso...
Anche Se Qualcuno Scrisse..[Zarathustra]
"Ogni Spirito Profondo ha Bisogno di una Maschera..."

*è Più Semplice Star Nascosti...

Anonimo ha detto...

Mi piace ascoltare musica mentre mi vesto.
Non mi piace dover bloccare ogni volta la musica quando entro nel blog.
Mi piace toccarmi il sopracciglio mentre penso alle varie soluzioni.
Non mi piace chi predica l'assoluto.
Mi piace scrivere di notte mentre tutto tace.
Non mi piace portarmi l'ombrello dietro,quando piove.
Mi piacciono messaggi e simboli semplici e diretti.
Non mi piace chi non perdona.
Mi piace leggere i titoli di coda al cinema.
Non mi piace parlare con chi non ascolta.
Mi piace parlare con il mio gatto sordo.

:)

lasig.dellenuvole
"checommentatutto
perchèglipiacecommentare!"

Energie in divenire ha detto...

...il presentarsi come "Anonimo" ha ben poco valore quando ci si firma col soprannome per (quasi) tutti conosciuto...
Ma so bene che i nostri percorsi si sono incrociati da troppo poco per aver già tale confidenza...E quel primo commento che lasciasti, mi incuriosì al punto di vederti come "energia espansa"...
Ti do dunque il benvenuto ufficiale in attesa di conoscere, OLTRE a quello che "non gradisci", anche ciò che ti piace...

Figo

Anonimo ha detto...

mi piace la sensazione generata stringendo in mano una spugna pregna di schiuma..

mi piace il suono della punta della matita, specie se morbida, quando scrivo su carta ruvida..

mi piace infilarmi le scarpe da ginnastica quando indosso calzini di spugna molto spessi..

mi piace svegliarmi di notte e scrivere sul cellulare pensieri che il giorno dopo diventeranno poesia..

non mi piace l'interno molliccio dei cachi..


VaLe ;)
che spesso lascia traccia di passaggio.

Anonimo ha detto...

Mi piace farmi distrarre dalla musica quando dovrei fare altro...
Mi piace mangiare la pizza almeno una volta a settimana...
Mi piace il mio cane...
Mi piace stuzzicare mio fratello...
Mi piacciono le sfumature...
Mi piace cucinare...
Mi piace cucinare per le persone alle quali voglio bene...
Mi piace pensare prima di addormentarmi...
Mi piace il caffè...
Mi piace comprare caramelle verdi-gommose a chi se le merita...
Mi piace migliorare...
Mi piace cambiare...
Mi piace questo post...

Non mi piace l'arroganza...
Non mi piace alzarmi alle 6...
Non mi piacciono le distanze...
Non mi piace la superficialità...
Non mi piace chi si sente "arrivato"...
Non mi piace perder tempo...spesso lo perdo...
Non mi piace la non consapevolezza...
Non mi piace veder soffrire chi amo...
Non mi piace quando non trovo niente di quello che mi serve...
Non mi piace il formaggio...

Maritza(che avrebbe messo altri mille "mi piace-non mi piace"...:)

Energie in divenire ha detto...

...mi piace la domenica mattina, chiacchierare con un amico la domenica mattina...

...non mi piacciono le persone che dicono di voler FARE e non lo FANNO SUL SERIO...!!!


Jamundo

Anonimo ha detto...

Mi piace Daniele, e scopro che ci piacciono le stesse cose!

4la
colpevole di sbirciare senza mai lasciare traccia

Anonimo ha detto...

mi piace sentirmi viva...
mi piace assaporare il piacere delle cose vere...
mi piace il contatto, lo scambio, l'armonia...
mi piace lo stupore e la sana malizia...
mi piace cercare il meglio di ogni cosa...
mi piace questo strano mondo...
mi piaccio io...

non mi piace pensare alle cose che non mi piacciono...
non mi piacciono i muri quando sono un ostacolo...

mi piace finire con un "mi piace"...
mi piace questo film e il mondo di Amelie...
ser

Energie in divenire ha detto...

non mi piacciono i ceci e l'aglio.
non mi piace chi non vuol vedere.
non mi piace sentire freddo.
non mi piace l'alienazione.
non mi piace chi vuole impormi il suo credo.
non mi piacciono le persone violente.
non mi piacciono le mode, anche quelle che si formano nei gruppi d'amici.
non mi piace cucinare.
non mi piacciono le assemblee sindacali.
non mi piacciono le cravatte.
non mi piace uccidere consapevolemente esseri viventi, comprese le zanzare.
non mi piace chi non ascolta.


Mi piace il cambiamento, quello vero e profondo.
mi piace guardare l'abero fuori dalla finestra quando sono a lavoro.
mI piace la cioccolata.
mi piace guardare la pioggia. quando sono in casa al caldo.
mi Piacciono i colori brillanti della natura.
mi piace prendere le mosche al volo ed accompagnarle fuori dalla finestra.
mi pice vedere i miei cani giocare.
mi pIace alzare gli occhi al cielo ed accorgermi che c'è, sempre, un quadro da ammirare.
mi piace stupirmi nel leggere i pensieri delle persone a me vicine.
mi piace la luna, ma anche il sole e le stelle tutte.
mi piAce star fermo ad osservare.
mi piacciono le donne.
mi piacciono i tramonti, noi, qui, ne abbiamo di bellissimi.
mi piace mettere musica jazz di sottofondo quando sono a casa con amici.
mi piaCe scoprire nuove cose di me, anche quelle brutte.
mi piace ricordarmi il mio obiettivo.
mi piace la poesia in qualunque forma si manifesti.
mi piacE giocare con le parole.


¿Emiliano?

Anonimo ha detto...

mi piace aprire le finestre e guardare il cielo appena sveglia
mi piace lo sguardo del mio cane quando mi vede
mi piace il tepore del sole sulla pelle
mi piace accarezzare la pancia della mia amica in dolce attesa
mi piace l'odore del bosco quando passeggio con il cane
mi piace essere silente in questo blog


non mi piace l'ipocrisia
non mi piace chi mente per non assumere responsabilità
non mi piace dire bugie
non mi piace il traffico
non mi piace fare tardi agli appuntamenti
non mi piace dare per scontato

....manu...

The Tide ha detto...

Mi piace quando una donna ti guarda negli occhi in silenzio
Mi piace il profumo di ogni donna
Mi piace quando non è ne notte, ne l'alba
Mi piace il pelo sulla pancia della mia gatta
Mi piace l'aria di montagna
Mi piace lavorare di notte
Mi piace il sole delle 6 negli occhi
-
Non mi piace parlare di ciò che non mi piace.

Un saluto