lunedì, novembre 9

C'era un muro...


09/11/09 09/11/'89

Venti anni passati da quel giorno...
Io avevo dieci anni e il ricordo è vivo in me.
Ricordo quel novembre freddo a casa con mamma e papà,
la sera era solito cenare e guardare il telegiornale
e mentre mio padre mangiava con gusto il suo piatto di pasta
vedo la sua faccia cambiare, posare di colpo la forchetta sul piatto
e tutta la sua attenzione rivolta a quella notizia.
Io ero piccola, e leggevo le notizie sul volto di mio padre
lui con le sue espressioni mi faceva intendere se la notizia era grave, bella o assurda.

Ricordo le immagini di tutta quelle persone che con martelli, mani e picconi buttavano giù
il muro!
Mi ricordo, che mi si strinse il cuore... vedevo in quelle persone la felicità mista alla rabbia,
l'emozione pura...
e capii che quell'evento sarebbe diventato un pezzo importante della storia.

Ogni muro può essere buttato giù.


lasig.dellenuvole
"non si può dividere il cielo"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...i muri di carta a volte sono quelli più difficili da abbattere...ma poi ci si accorge che basta un soffio...solo un soffio...e posso sciogliersi come neve al sole...
ser

Anonimo ha detto...

Mi avete commosso...

Nazzucau

Energie in divenire ha detto...

C'era una volta un muro che non mi permetteva di vedere i miei simili, quel muro mi proteggeva, mi teneva lontano dal diverso, scacciava da me le mie fobie.
Era un muro che non sapevo d'avere!

Vent'anni fa è andato giù un muro fatto di mattoni, pregiudizi, paure, interessi, malattie proprie dell'essere umano.

Che sia fatto di materia solida o che sia nella mia testa, un muro è, e rimane ad essere, un limite che ci preclude l'Oltre.

Abbattiamo i muri, TUTTI!

minuto 4:23:

http://www.youtube.com/watch?v=M_bvT-DGcWw

¿Emiliano?

Energie in divenire ha detto...

:) 4:23....

avevo un centro di gravità. ero sereno. ma esso era un muro.
Difficile abbatterlo ma se riesco a togliere almeno un paio di mattoni....

silvio

Anonimo ha detto...

Condivido. Il mio l'ho abbattuto pochi mesi fa e sto serenamente raccogliendone le macerie....
Tua Vanessa

Anonimo ha detto...

il mio muro si disintegra..guardo un foglio appena bruciato.. che ancora li..intatto.. porta ancora fammenti di grafite importanti..

un batter di ciglia e via..

rinascita!

Viola..
a cui piace giocar con le parole..

Anonimo ha detto...

un brivido e la pelle d'oca leggendoti...
non potevi essere che tu, preciosa

v.
scavalcando i muri della mente