venerdì, dicembre 11

La scimmia è l'evoluzione dell'uomo.


La giustizia innata
.
Sarah Brosnan e Frans de Waal, ricercatori presso lo Yerkes National Primate Research Center dell'Emory University, mediante esperimenti comportamentali con un gruppo di scimmie cappuccine hanno dimostrato che esse possiedono un innato senso della giustizia.
Se si distribuisce a tutte le scimmie un biscotto per un lavoro svolto non ci sono problemi e le scimmie collaborano volentieri.
Ma se a una scimmia viene dato un chicco d'uva e all'altra il solito biscotto allora la scimmia che ha ottenuto il premio inferiore si arrabbia e smette di collaborare.
Il che significa che non viene solo percepita la mancanza di imparzialita', ma viene messa in atto una vera e propria azione di protesta.
Il senso di giustizia a piu' alto livello e' poi presente tra i bonobo, gli scimpanze' geneticamente piu' simili a noi.
E' stato osservato che una femmina rifiuta le migliori leccornie se le vengono offerte alla presenza di altri bonobo ai quali non viene dato cibo.
Essere egoisti e' contronatura.

(Fonte: www.jacopofo.com)



Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa non conosce la guerra l'assassinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il Bonobo:
la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.


Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accoppia sia con etero che con omosessuali davanti a cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare il bonobo non è aggressivo è sessualmente appagato, non discrimina il diverso non va al family day...
la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.


RITORNELLO:
Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana
bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks.

Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di Hellabrunn morirono di spavento alle altre scimmie non accadde nulla, il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato il bonobo è una pericolosa alternativa sociale dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è aggressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intellettuali e politici ben pensanti.

RITORNELLO:
Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana
bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks.


¿Emiliano?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La scimmia è l'evoluzione dell'uomo...

La scimmia per certi versi è fortunata, ha ancora la possibilità di evolvere meglio rispetto a noi che abbiamo dimostrato di non sapere usare quel grande dono che è stata l'intelligenza, forse loro in un futuro futuribile sapranno fare meglio, speriamo! in fondo non ci vuole molto.

Alanford50...Ciaooo neh!

Anonimo ha detto...

Esiste un tipo di studi o meglio un tipo di approccio chiamato “scuola anglosassone”: ne fanno parte tutti quegli studi targati Università di…(scegliete voi qualsiasi nome anglosassone sta bene uguale).
Il punto comune è che le loro affermazioni-dimostrazioni sono tratte dalla osservazione di una correlazione di eventi, che sceglie lo “sperimentatore” stesso e che non è detto che siano la spiegazione, il perchè. In altre parole “lo scienziato” parte già corrotto dalla sua griglia mentale (spesso in buona fede) dal fatto che vuole dimostrare una sua certa idea e cerca correlazioni che la confermino.

Poi la frittata è completa quando si aggiunge il termine “geneticamente”. Come se con esso fosse giustificato tutto.(i bonobo sono gli scimpanze’ geneticamente più simili all’uomo).

Fare scienza è tutt’altra cosa. Necessità di una onestà intellettuale che pochi scienziati hanno avuto. E gli stessi che la hanno devono lottare ogni giorno per non cadere nel tranello dell’autofregarsi.
Einstein diceva:” non devo confondere le congetture con le certezze”.

La morale di tutto ciò è occhio a quando leggete articoli di questo genere (tv, giornali, internet).

ESEMPIO PARADOSSALE

Mettiamo che io sia uno studioso che si occupi di conigli e casualmente trovo che esiste una correlazione strana ma perfetta: i conigli che tengo sotto osservazione, che mediamente hanno un tasso medio di scopate giornaliero di X, ogni volta che viene effettuato il lancio di uno Shuttle diventa 5 volte maggiore. Potrei scrivere un articolo e dire “Ai conigli piacciono i viaggi interplanetari perché…”. Forse è vero. Forse no. Ma potrebbe benissimo essere una coincidenza e la spiegazione dell’aumento della copulazione dovuto a tutt’altro fenomeno o non necessariamente a uno solo.

Nazzucau
...Ingannate coloro che ingannano (Ovidio)