mercoledì, luglio 9

Vite in bianco (chi??) e nero...


Iersera ho avuto la fortuna di assistere ad una bellissima rappresentazione teatrale.

Tema dello spettacolo: la vita, la morte.

In quel piccolo teatro, con molta gente ammassata e sudante, le emozioni sono state forti e vibranti, la mia pelle non ha smesso mai d' esser d'oca.
Ho ricevuto un infinita quantità di spunti riflessivi.

Quante esistenze rovinate per mancanza di comunicazione?
Perchè facciamo così fatica ad esprimere i nostri stati d'animo?
Perchè facciamo così fatica a dire ad una persona cara che gli vogliamo bene?
Perchè facciamo così fatica ad amare?
Da cosa fuggiamo?
Che paure abbiamo?

Eppure, dopo aver superato queste invisibili barriere ci sentiamo vivi, sollevati, gioiosi, pieni.
Ci accorgiamo, col senno di poi, di non aver fatto nulla di trascendentale, la semplicità del gesto mi perplime!
Puntualmente, ci chiediamo perchè non averlo fatto prima.
E se non ne avessimo più il tempo?
Se la vita ci mettesse davanti all'inevitabile?
Non ho intenzione di vivere nel rimpianto, non è intelligente, non è saggio.
Ho voglia di abbracciare mio padre, ora, intanto, telefono a mia madre....

Devo ringraziare, per tutto questo, la bellissima, ma, soprattutto, bravissima Elena che ci ha permesso di partecipare a questo toccante spettacolo.
Non vedo l'ora di rivederti sul palcoscenico...


"La vita è meravigliosa. Senza, saresti morto. "
(Leopold Fetchner - comico statunitense)


Emiliano!
...che l'Amore invada l'amore di cui sei fatto!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero è difficile e non saprei perchè. E' come farsi cavare un dente...seppure sappiamo che possiamo fidarci del dentista, abbiamo paura...ma una volta cavato il dente il dolore scompare. Strana similitudine...ma rende l'idea.


fede.

Anonimo ha detto...

E se bastasse soltanto abituarsi?
Se ci aprissimo più spesso avremmo, forse, meno problemi a farlo?

La similitudine è perfetta!

Emiliano!

Energie in divenire ha detto...

mmmmmm..... mmmmm... ma quanto mi piacciono i puntini di sospensione.....
Per me è semplice e divertente dimostrare continuamente il mio amore nei confronti di genitori, sorelle, amici ... lo faccio tranquillamente, è anche una questione di carattere! io capisco da molte persone che mi vogliono bene, nè per le parole, o i gesti... si sente!
Non bisogna forzarci a fare cio che nn ci appartiene!
siamo diversi, e per fortuna!
"non prendiamoci troppo sul serio...
leggera come una foglia"
roberta

Anonimo ha detto...

Se ora potessi utilizzare "una matita" che nutri la carta di colore e di senso dopo aver letto ciò che hai scritto,
allora il sapore di ciò che scrivo arriverebbe diversamente dritto dentro te.
Ma utilizzerò il mezzo di una tastiera per scriverti.

Desidero dire GRAZIE A TUTTI VOI per essere venuti allo spettacolo...

E,GRAZIE A TE per questa splendida riflessione che hai fatto.

Bella perchè...
Intanto l'hai condivisa con chi sceglie di leggerti e ascoltarti
e bella perchè ...
Mi ha caricato di altra voglia di recitare non solo per il piacere di farlo,
ma per la convinzione che ho sempre portato dentro di me.
LANCIARE MESSAGGI,
EMOZIONARE,
DONARE SENSO...
SENSO.
Sempre...

Bello, bello...
Bello SENTIRE che arriva "qualcosa" quando lo si fa con la voglia di esplodere di SENSO...

Grazie a te Emiliano, GRAZIE A TE.

La ragazza della "matita".
;-)