martedì, luglio 15

Pasolini e gli italiani


Fatene tesoro.

fede.
"atmosferico"

4 commenti:

Energie in divenire ha detto...

La Guinea
da Poesie in forma di rosa

L'intelligenza non avrà mai peso, mai
nel giudizio di questa pubblica opinione.
Neppure sul sangue dei lager, tu otterrai
da uno dei milioni d'anime della nostra nazione,
un giudizio netto, interamente indignato:
irreale è ogni idea, irreale ogni passione,
di questo popolo ormai dissociato
da secoli, la cui soave saggezza
gli serve a vivere, non l'ha mai liberato.
Mostrare la mia faccia, la mia magrezza -
alzare la mia sola puerile voce -
non ha più senso: la viltà avvezza
a vedere morire nel modo più atroce
gli altri, nella più strana indifferenza.
Io muoio, ed anche questo mi nuoce.

Pier Paolo Pasolini

Emiliano!

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Ehhh.. che personaggio importante nell' ambito del teatro italiano, ha inventato un repertorio ed una maniera che hanno profondamente influenzato il teatro comico italiano del Novecento, avvicinandolo al genere burlesque.
ah.. no.. quello era Petrolini. Scusate.

Anonimo ha detto...

l'indifferenza....arma tagliente e dolorosa....
ma si può cambiare....tutto è in continuo cambiamento e bisogna pensare POSITIVO e dare fiducia al prossimo ...al tuo vicino....ai tuoi colleghi...a TUTTI!
calcolando che sto per andare in ferie mi sento obbligata ad essere ottimista....
anche perchè se mi soffermo a pensare............a pensare.....
ma che ci facciamo qui?e se ricomincio da zero?

Anonimo ha detto...

...ops la firma

MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU