giovedì, maggio 21

Tra i corridoi di una partenza


Rieccomi qui, in attesa di un aereo che mi porti lontanissimo.
A volte speravo mi portasse il più lontano possibile da casa. Altre avrei voluto essere io ad aspettare visite dall’altro capo del mondo.

Sono stato in questo aeroporto decine di altre volte. Sono già presente in ognuno di questi corridoi, con età ed emozioni completamente diverse. Eppure così simili.
Ricordo persino le date e gli umori che accompagnavano le varie partenze, oppure gli arrivi.

E’ il 30 Marzo 1998, parto per la Spagna. Molti amici intorno a me. Sono amici? Di loro il 20 Maggio 2009 ricorderò a malapena pochi visi.

E’ il 12 Agosto 2004, mi aspettano 10 ore di volo. Non sto nella pelle, emozionato e travolto sogno il momento in cui riabbraccerò R*.

E’ il 18 Settembre 2008, non riesco a credere di avere di nuovo il coraggio di cominciare una storia a distanza. Il 24 Dicembre 2008 le dico che non posso sopportare di non vederla ogni giorno e che voglio chiudere. Sto mentendo. O comunque non le sto dicendo tutto.

E’ il 29 Novembre 2008, sto per partire per Praga. E’ appena nato Cristian e passo il tempo a guardare le prime foto che gli abbiamo scattato. Cazzo, mia sorella è diventata mamma!

E’ il 10 Luglio 1994, ci svegliamo alle 430 di mattina per prendere un aereo per Londra. Anche Pamela mi accompagna, ha 11 anni e non si è mai svegliata tanto presto. All’imbarco, piccina, mi saluta stropicciandosi gli occhi. La bacio di sfuggita. Il 23 Novembre 2008 diventerà mamma e io le voglio bene.


Cosa è il qui e ora?

viso & deliri

7 commenti:

Energie in divenire ha detto...

M'hai fatto commuovere.

Grazie.

Emiliano.
...life...

Anonimo ha detto...

idem per me...
le tue emozioni sono arrivate...
bello:)

Maritza

Anonimo ha detto...

Al tuo prossimo viaggio ci sarò anche io ad accompagnarti con un sorriso bagnato da una lacrima...
TVB

cAMO_12

Energie in divenire ha detto...

sì io nn capisco perché quando ci vediamo tipo adesso mi fai ridere e quando ti leggo me fai piange.

ti odioooooooooooooo

Energie in divenire ha detto...

eheh come ogni buon pagliaccio.

Heard a joke once:
Man goes to doctor.
Says he's depressed. Says life seems harsh and cruel. Says he feels all alone in a threatening world where what lies ahead is vague and uncertain. Doctor says "Treatment is simple. Great clown Pagliacci is in town tonight. Go and see him. That should pick you up."
Man bursts into tears. Says "But, doctor...I am Pagliacci!"
Good joke. Everybody laugh. Roll on snare drum. Curtains. Fade to black.

- Watchmen -

The watchmaker (If only I had known)

Anonimo ha detto...

Ho aspettato tanto per leggerlo, ma ne è valsa devvaro la pena!!
Grazie mille, davvero!! Un bacione e ti vogliamo bene (io e Cristian)!

Energie in divenire ha detto...

:) finalmente!

ahah magari un giorno anche Cristian lo leggerà!