giovedì, agosto 7

...un museo celeste...

Sono di nuovo davanti al mio portatile, in una caldissima giornata d’agosto: pochissimi rumori provenienti dalla finestra, il mondo sembra essersi fermato.
In questo silenzio che mi circonda viviseziono tutti i momenti degli ultimi giorni trascorsi insieme…nelle mie orecchie ancora riecheggiano le risate e le parole di ognuno e se chiudo i miei occhi le forme e i colori di quanto appena vissuto appaiono ancora nitidi, ben definiti e in procinto di miscelarsi nella mia mente con quelli del passato per continuare a dipingere il quadro della mia vita!
Provo inutilmente a immaginare come sarà l’opera finale di ciascuno di noi, mi piacerebbe vederle un giorno lontano esposte tutte in un “museo celeste”, a prescindere dalle convinzioni ultraterrene di ognuno, tutte così diverse tra di loro ma in parte realizzate con le stesse tonalità condivise nella vita terrena. Ciascuno dei nostri dipinti avrà in alcuni suoi dettagli lo stesso blu o lo stesso rosso, che analizzando il complesso appariranno assai diversi e che invece hanno la medesima provenienza!
Questa cosa è affascinante, a dir poco sensazionale!
…il volo continua…

Emanuele (Tomic)

2 commenti:

Energie in divenire ha detto...

Che belle opere d'arte si stanno componendo...


Emiliano!
...che non tinge, ma dipinge...

Energie in divenire ha detto...

il volo è finito


Andrea Petto