martedì, agosto 5

Rincorri ciò che desideri

La notte porta sempre aloni di pensieri che si affollano e che chiedono attenzioni; fantasie, desideri, problemi ordinari, riflessioni…sembra che la mente in un dato momento della giornata respiri, e diventi ancora più profonda di quanto lo sia in qualunque altro momento.

Già, la mente è qualcosa di glorioso, una magica combinazione di reale ed irreale, che segue, adesso un filo invisibile logico, ora una meravigliosa visione di irreali sogni astratti; un alternarsi di condizioni che destabilizzano positivamente la razionalità e la schematicità dell’essere umano.

Fai respirare la tua mente…lascia che si illumini…lascia che renda grande il tuo domani.

Lascia che la tua mente si gonfi, si espanda, che il tuo intelletto lavori…lascia che la tua mente vada a ripescare le emozioni che credi inutili e sepolte, lascia che i tuoi ricordi suggeriscano e consiglino la tua psiche, lascia che le percezioni del tuo immediato domani siano intrise di questi intensi attimi vissuti, respira tutte queste emozioni e prova ad immaginare ciò che di magnifico ed inaspettato ti accadrà in quel tuo domani che credevi così ordinario.

La tua mente può tutto…può ucciderti…ma può farti toccare il cielo senza muoverti dalla tua sedia.

La notte porta sempre un sacco di pensieri con sè…la notte porta corraggio.

Qualcosa deve per forza accadere, qualcosa deve per forza entrare nell’orbita della mia vita; voglio solo che tutto ciò che incroci il mio destino vada a comporre quel mio album di vita, e lo renda sempre più incredibile e romanzesco; quando, l’essenza della forza e la sintesi dell’energia, non saranno ormai più presenti nel capitolo della vita in cui starò vivendo, voglio che questi attuali preziosissimi istanti, fatti di anni, periodi, ere, siamo per me fonti di gioiose lacrime, segno inequivocabile che potrò solo battere le mani, di fronte al bellissimo film di cui ho appena goduto, il cui regista è la più bella persona che io conosca.

Qualcosa deve pur accadere…il pensiero di quello che già è occorso, lascia sul mio domani una visione di un bosco perpetrato da fasci di luce…una sensazione di silenzio…di tranquillità. Un odore pulito ed inebriante entra dentro di me, un orecchiabile alito di vento che mi investe, un rumorio di natura che sente il mio esser lì in quel momento…il domani è un qualcosa che non puoi vedere, ma puoi immaginare; puoi immaginare un bosco, tetro o accogliente che sia, puoi immaginare un mare, tempestoso o mosso solo una leggera brezza…pensa ciò che vuoi…ma sappi che il tuo domani sarà così.

Qualcosa accadrà per forza, la forza di stare da soli, la voglia di avventura, il piacere di poterlo raccontare, l’alone di mistero su ciò che ti si aprirà davanti…la voglia di essere coraggiosi.

La notte alimenta questi pensieri, il mio domani sarà ricco di esperienze, di ottimismo, di ironici aneddoti…il mio domani è appena iniziato.

Voglio conoscere me stesso, voglio godere dei miei pensieri, voglio capire i miei limiti, devo per forza sapere cosa so fare e cosa non, devo assolutamente osare…all’inizio la differenza tra un codardo ed un coraggioso è nulla; all’occasione, il codardo asseconda le sue paure e si giustifica con se stesso, il coraggioso accetta le sue paure e va avanti…osa!

Io rincorro il mio viaggio…la mia avventura…il mio spirito…la mia libertà…e così sarà!

Don Emiliano (Compà de milan)

6 commenti:

Energie in divenire ha detto...

....buon viaggio. Di cuore!

fede.

Energie in divenire ha detto...

...ed è solo l'inizio...

Emiliano!

Anonimo ha detto...

Rincorri ciò che desideri....
E qui già mi sono fermata mezz'ora a pensare....che macello!!!!
E' possibile che dentro di me ancora mi senta troppo piccola per prendere decisioni che per me sembrano così difficili da prendere????
Me lo chiedo ormai quasi tutti i giorni "che cosa desidero???"
Ancora non ho una risposta però...
Ci sono due parti di me che si stanno guardando l'un l'altra e forse l'una non riconosce l'altra....ma so pure che nel mio domani si osserveranno attentamente e si abbraccieranno in un gesto di condivisione....
Aiuto!!!!
Luanita

Energie in divenire ha detto...

Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare nella tua vita, le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno...

Tratto dal film: The big Kauna.

Don Emiliano

Energie in divenire ha detto...

io so solo che voglio dedicare piu tempo possibile alle persone che amo, al divertimento, alla felicita' fatta di piccole grandi cose,alla mia mente e al mio corpo, e pensare e ricordare col sorriso.
roberta
liberaeleggera

Anonimo ha detto...

Io voglio dire solo una cosa.

Che avervi incontrato nel mio viaggio, è un bellissimo dono...

Mi nutrite l’anima.

Elena