martedì, agosto 5

La saggezza del pargolo

Quando ero molto piccolo, spesso mi capitava di sentire (generalmente in televisione) l'espressione "fare l'amore".... Mi chiedevo dunque, come fosse possibile "fare l'amore"...nel senso: come si può fare una cosa che non si vede? Che strumenti bisogna usare? Dove si impara a costruirlo?E' pericoloso?
Poi mi imbattei per la prima volta in una pubblicità di preservativi....E allora dissi tra me: quindi l'amore viene venduto in scatola....e se lo vendono in farmacia, vuol dire che è una medicina....serve a curare qualche malessere.
Ripensando a queste cose mi sono reso conto che, vista con gli occhi del bambino, la vita offre molte più risposte.


fede.
"atmosferico al 99%...e anche un pò nostalgico"

5 commenti:

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

"il mondo visto con gli occhi di un bambino, è un grande circo in un giorno pieno di sereno..." diceva Eros Ramazzotti in una sua vecchia canzone. Basta avere quegli occhi e tutto cambia. E' semplice, del resto li abbiamo avuti, basta tornare un po' indietro e non guardare solo avanti, come dicono in molti. ;)

Malcolm J. ha detto...

DoTheSka... ma che ti metti a citare Ramazzotti??

Io comunque in farmacia guardavo solo le Zigulì.

Energie in divenire ha detto...

Una volta Ramazzotti conosceva il segreto per vivere una vita felice, ora, anche grazie a lui, faremo di tutto per farlo noi...

Emiliano!
...mi hanno appena detto che assomiglio a Ramazzotti, prenoto subito una plastica facciale...

Energie in divenire ha detto...

è verooo!

roberta
lasignora

Energie in divenire ha detto...

NO!

Emiliano!