martedì, agosto 5

Stella, mia bella stella, desidero che...

10 agosto 2008
Questa notte è infatti, da tempi immemori, dedicata al martirio di San Lorenzo, dal III secolo sepolto nell'omonima basilica a Roma, e le stelle cadenti sono le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio, che vagano eternamente nei cieli, e scendono sulla terra solo il giorno in cui Lorenzo morì, creando un'atmosfera magica e carica di speranza.In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di San Lorenzo, e ad ogni stella cadente si pronuncia la filastrocca "Stella, mia bella stella, desidero che…", e si aspetta l'evento desiderato durante l'anno.

Stella, mia bella stella, desidero che...
tutti i nostri desideri si avverino!

possiamo scrivere i nostri desideri, NEI COMMENTI, senza firmarli!

roberta
aspettalastella!

4 commenti:

Energie in divenire ha detto...

Sarò banale, sarò smielato, sarò carciofi piselli ravanelli, ma
IO voglio VIVERE nell'AMORE.
Perchè quello che ci rimane, alla fine, è solo AMORE, null'altro è importante!


Emiloviano!
...che smetterà di leggere Harmony, ma anche no...

Energie in divenire ha detto...

Che mi restituisca quel che mi ha rubato

Anonimo ha detto...

"La paura è qualche cosa che tutti abbiamo: chi ha paura sogna, chi ha paura ama, chi ha paura piange: è la vigliaccheria che non si capisce e non deve rientrare nell'ottica umana."
Antonio Montinaro, capo della scorta di Giovanni Falcone

<<..culturalmente, che la memoria e l'impegno aiutino a non dimenticare..>>

Ilaria

Energie in divenire ha detto...

Desidero cio che non posso avere, ma nessun desiderio è irrealizabile.