martedì, agosto 5

...E' PROPRIO BELLO VOLARE...

E’ passato quasi un mese dall’apertura di questo spazio di condivisione nel quale ognuno, aprendo le proprie ali, ha iniziato a volare descrivendo traiettorie armoniche ed estasianti ad uso e consumo di tutti.
A dire il vero mi sento molto più scienziato che umanista, ma voglio provare anch’io con le parole a volteggiare in questo ambiente dimentico del peso della carne e purificato nello spirito.
Finora pochissime volte mi sono confrontato con quanto quotidianamente è stato scritto da ciascuno di voi con sentimento, passione, leggerezza, speranza, compiacimento…vedendo i vari post ho avuto la percezione che ogni persona di fronte allo schermo, elaborando le proprie emozioni, si è sentita in dovere di metterle a fattor comune e tingere di positività la realtà che ci circonda!
Leggendo il blog sembrerebbe che il mondo sia pieno d’ovatta sulla quale lasciarsi cadere per essere avvolti dalla morbidezza e dal calore. Purtroppo non è così, nella vita esistono mille difficoltà, ma mi piace pensare che ognuno di noi, me in primis, cerca sempre di tirare fuori il meglio possibile dalle situazioni, di guardare insomma il bicchiere sempre mezzo pieno, a volte fino a riempirlo e farlo traboccare con il proprio ottimismo!
Una serata in pareo, un magico falò, un mistico tramonto…quale migliore combustibile da mettere nei nostri serbatoi per proseguire il nostro volo…chissà per dove…prima o poi atterreremo…ma nel frattempo continuiamo a rimanere sospesi nell’aria perché è proprio bello volare!

Emanuele (Tomic)

3 commenti:

Energie in divenire ha detto...

In fondo siamo tutti un pò umanisti...ma soprattutto umani.L'ovatta siamo noi!

fede.

Energie in divenire ha detto...

...è un rincorrersi di positivià, un alternarsi d'emozioni, un esperire in compagnia, è un momento magico che vorrei non finisse...

...il VIAGGIO lo si fa soli, ma che fortuna poterne condividere una parte con voi...


GRAZIE a Voi, mi sento VIVO come mai!


Emiliano!
...alive...

Energie in divenire ha detto...

... bè che dire, emanuele le tue parole mi hanno colpito al cuore, dirette e semplici...wow!

roberta
wow!
umanista inaspettato