giovedì, ottobre 15

A volte il passato lo ricordiamo migliore, altre volte, semplicemente, lo è stato...

In questo periodo sono in piena crisi musicale,
tutto ciò che ascolto non m'aggrada più,
non mi riempie più,
non mi emoziona più.
C'è un profondo piattume acustico che mi circonda,
ed allora, se Maometto non va alla montagna...
Ed ecco, quindi, che mi tornano alla mente sonorità del passato,
le rispolvero tutte e mi stupisco di quanto prima, in quel periodo, negli anni '90,
si riusciva a CREARE qualcosa di alto livello.

Nascono a quel tempo
gli Ustmamò,
i Bluvertigo,
i Marlene Kuntz,
i Subsonica,
i Verdena,
gli Scisma,
che vi invito ad ascoltare cliccando sul nome.

C'era fermento al tempo nel nostro paese,
per non parlare del resto del mondo, ma questo è un altro post...

¿Emiliano?

4 commenti:

Energie in divenire ha detto...

pUOI ANDARE ANCORA INDIETRO NEL TEMPO...RINO GAETANO, BATTISTI, TENCO...LA MUSICA E' UNA DELLE MIGLIORI MACCHINE DEL TEMPO!

#8

Energie in divenire ha detto...

Il mio stupore, quello che m'ha permesso di scrivere il post, è dovuto proprio all'eta di questi gruppi.
Ho sempre denigrato gli anni '90, essendo io un nostalgico dei '60, ma non posso non salvare alcuni gruppi italiani di quel periodo...

Sto pensando ad una serie di post "musicali", se la voglia sarà accompagnata dal tempo avranno vita, altrimenti...

¿Emiliano?

Energie in divenire ha detto...

Comunque, la frase:

"LA MUSICA E' UNA DELLE MIGLIORI MACCHINE DEL TEMPO!"

mi piace assai!

¿Emiliano?

Energie in divenire ha detto...

sì, davvero bella.

Oivlis