giovedì, ottobre 1

L'uomo che amava le donne



Lui è davvero un bel personaggio, l'ho sempre amato. Tante volte l'ho citato nei miei discorsi. A furia di riascoltare le sue frasi mi pareva di averle fatte mie. Esse in effetti erano nella mia testa, dipinte come un quadro, da rimirare quando avevo bisogno di un sorriso; magari a seguito di una nuova avventura.
Eppure, qualche giorno fa le ho ripescate dalla mia mente come tante altre volte. Questa volta non ho sorriso, le ho riascoltate e ho scoperto nuovi pensieri.

Improvvisamente infatti ho pensato che l'uomo che amava a tal punto le donne, in verità amava sè stesso così tanto da finire per non amarne nessuna.

Strano come ci si renda conto dei propri cambiamenti (maturità?) così di punto in bianco.

6 commenti:

Energie in divenire ha detto...

Secondo me manca la firma di SdR...giusto?
FI

LaScatolaDeiSensi ha detto...

La Mente è Dualità, Spesso Essa Si Nutre Di Parole e Frasi, Interpretandole a Seconda Delle Risposte di Cui Ha Bisogno.
Una Difesa.
Io La Chiamerei Crescita.

Energie in divenire ha detto...

eh già.

riguardo la firma...non me ne volere ma credo che anche FI ci starebbe bene :)

Energie in divenire ha detto...

Eh si....ci starebbe proprio bene.Anzi calza a pennello....ma a lui piace così!

FI

Anonimo ha detto...

Oscar Wilde scrisse una volta "Sono troppo innamorato di me stesso per amare qualcun'altro"

Che siamo tutti focalizzati su noi stessi? e veniamo rigettati con forza in noi stessi senza tregua?
Non discrniamo più ciò che è per il nostro animo..ciò che è per il nostro piacere personale..e ciò che ci distrugge lentamente..come una malattia invisibile che ci consuma..fino a quando scopriremo che stare da soli è inesorabile..

ma allora tutta la nostra vita sarà stata solo un susseguirsi di momenti passatia a cercare qualcosa di irragiungibile, mentre venivamo risospinti senza tregua in un passato mai passato...

M* (che sta cercando la sua serenità..ma fa di tutto per non fermarsi mai a riflettere..)

Energie in divenire ha detto...

Le nostre situazioni sono sicuramente diverse, ma ciò che posso dire è che ingannarsi e ingannare il proprio tempo per nascondere a sè stessi i propri pensieri o ucciderli sul nascere - come sembra che stai facendo - è il primo passo per entrare in questo circolo.

Qualche giorno fa, piccolo passo, mi sono detto che stavolta non mi troverò cose da fare per evitare di pensare.
Stavolta affronterò i miei "segreti".

E cercherò di non ingannarmi più con la ricerca di altro all'infuori di ciò che ho e di cui però non so godere appieno.