martedì, marzo 3

attraversolospecchio

Riordinando la mia libreria mi sono imbattuto in quello che è diventato un pò il "manifesto letterario" di energie in divenire: Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio e per un attimo mi è venuto alla mente un flashback.
Mi trovo a bordo di un camper, il Bianconiglio per l'esattezza, e sto leggendo ad alta voce un passo tratto dal romanzo di cui sopra. Di fronte a me un ragazzo mi ascolta, rapito dal suono della mia voce e dalle strambe (o forse no...?) parole di Lewis Carroll. Il ragazzo, che per rispetto dellasua privacy chiameremo "DON" ;-), assiste immobile, il volto appoggiato sul tavolo e gli occhi chiusi. Nella sua mente si alternano immagini magiche di bambine, orologi, trichechi e "sorrisi senza gatti" e tutto in lui è pace, serenità ed armonia. A quel ragazzo (che oggi festeggia il noncompleanno e che domenica festeggerà il compleanno) auguro di poter vivere altri momenti di serenità, magia e pace.

il cappellaio matto

3 commenti:

Energie in divenire ha detto...

Rimanendo nell'anonimato...il "Don" ringrazia il mitico Federico per il suo caro pensiero e per avergli fatto rivivere quei momenti di "pace" E INVITA TUTTI ALLA SUA FESTA IN TRAM PER LE VIE DI MILANO:

TRAMbodromo 2009, la festa a bordo di un tram per le vie di Milano!!!!!

Tutti invitati, nessuno escluso.

Dettagli sul link di facebook!!!

Grazie Fede!!!!

Energie in divenire ha detto...

Dimenticavo come al solito di firmarmi...

Il "Don"....nel rispetto della sua privacy!

Anonimo ha detto...

Ricordo bene quel momento.
Parevi Aldo Busi.

Valerio-kun