martedì, marzo 16

Accettazione


L’Accettazione è assolutamente necessaria per la vostra evoluzione, per riuscire a capire, a raggiungere i piani di coscienza che vi sono necessari in vista della vostra trasformazione.
Non potete cogliere l’Amore senza vivere l’accettazione, e questa va vissuta in ogni secondo della vostra vita.
La parola Accettazione significa una moltitudine di cose. Cominciamo con l’Accettazione di voi stessi. Voi non vi accettate, non accettate quello che siete, quello che rappresentate, e questa è la cosa più difficile. L’accettazione e l’Amore fanno parte della stessa energia, l’Amore però è una energia molto più amplificata di quella dell’accettazione.
In seguito, viene l’accettazione dell’altro, anche quella è molto difficile poiché proiettate sempre una immagine sul vostro fratello, avete un modo molto personale di percepirlo e di volere che egli sia come i vostri occhi, come il vostro cuore vorrebbero che fosse.
Ogni essere è se stesso e si trasforma alla stesso ritmo vostro, cioè a un ritmo attualmente eccessivamente rapido. Non ve ne rendete sempre conto, ma è questo che fa fare stime inesatte, che vi fa tenere comportamenti inadatti, è questo che provoca uno sfalsamento che non riuscite sempre a capire nelle vostre famiglie.
Pensate di conoscere e amare per quello che sono coloro che vi circondano, ma a volte diventano inafferrabili per voi, come voi diventate inafferrabili per loro. Questo vi turba, può anche angosciarvi, ma questo si chiama evoluzione. Bisogna accettare questa trasformazione vostra e degli altri, perché è il cammino che porta direttamente alla Luce e all’Amore..
Dovete anche capire che l’altro, così com’è, per quanto duro e ingiusto sia nei vostri confronti, è l’artefice della vostra evoluzione.
Dovete accettare le esperienze che vi fa vivere nel quadro dell’evoluzione, interrogandovi, domandandovi: Cosa mi arreca quest’essere che mi fa soffrire ? Quando avrete la risposta, saprete che siete sul cammino dell’evoluzione e, in quel momento, per quanto l’altro possa essere stato duro verso di voi, avrete per lui un immenso Amore, un grande rispetto per quel che ha potuto scatenare in voi, poiché vi avrà consentito di proiettarvi molto più lontano sul vostro cammino evolutivo.
Colui che vi fa evolvere in questo modo non è sempre cosciente del ruolo che gioca per voi. E’ per questo che non dovete mai avercela con chi vi ha ferito.
Ora che iniziate a intravedere realmente qual è il vostro lavoro evolutivo, qual è il vostro lavoro iniziatico, bisognerà lavorare senza posa per correggere in voi ciò che non è conforme alla Verità Divina, per correggere in voi l’accettazione di voi stessi, l’accettazione dell’altro per quel che è anche se l’altro non vi piace per le sue azioni, per le sue parole.
Non dimenticate, cari figli della terra, che tutte le preparazioni, tutti i confronti che vivete, che noi mettiamo sul vostro cammino, che noi provochiamo, sono necessari alla vostra trasformazione, e lo saranno sempre di più.
Se non avete il coraggio di vedere avvenire in voi queste trasformazioni, di accettare le prove, la sofferenza che a volte vi fanno rinascere o nascere a nuovo, resterete sul bordo della strada e aspetterete una prossima incarnazione per continuare, per concludere questo lavoro evolutivo, e noi saremo un po’ tristi perché noi vi sentiamo pronti per accedere a questo nuovo piano di evoluzione. Sarebbe un vero peccato che non possiate raggiungerlo in questa esistenza !
Roberta
"che vuole iniziare la pratica..."


Fonte

2 commenti:

Energie in divenire ha detto...

Che bello leggere tutto questo. Farlo proprio è difficile. E' come avere una conoscenza intellettuale delle cose, ma se manca un'assimilazione subconscia allora quei principi rimangono concetti astratti, per quanto si possa mostrare di aver imparato la lezione.

Quello che hai scritto è tratto da qualche testo/libro/articolo?

Silvio

Energie in divenire ha detto...

Va be', io ne consiglio un paio:

"Baghavad-gita", testo sacro indù.
"Molte vite, molti maestri" di Brian Weiss.