sabato, gennaio 23

πάντα ῥεῖ (panta rei): tutto scorre...



Il Nucleo – Cambiano Le Cose

Quante stagioni ancora cambieranno
quante domande ancora torneranno
quanti ricordi ancora ti ricorderanno
quante serate ancora passeranno
quanti sistemi per trovare sonno
solo 3 gocce per dormire a fondo
cercando 1000 risposte
rit.
cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è
cambierò la pelle ad tutti i miei perchè
ma ti prego adesso resta qui con me
ti prego adesso resta qui con me (x2)
quanti rumori dietro le serrande
quanti vicini con le orecchie lunghe
quante tv che mi addormento sempre
quante paure dietro le finestre
quante occasioni abbiamo dato perse
crediamo solo verità diverse
allontanandoci piano
rit.
cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è
cambierò la pelle ad tutti i miei perché
ma ti prego adesso resta qui con me
ti prego adesso resta qui con me (x2)
cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è
cambierò la pelle ad tutti i miei perchè
ad tutti i miei perchè (x2)

Nazzucau
...cambierò la pelle a tutti i i miei perchè?...

2 commenti:

marina ha detto...

sto riflettendo sull'idea di cambiare la pelle a tutti miei perché
significa lasciar cadere vecchie domande e porsene di nuove? o darsi risposte diverse?
ci devo pensare, marina

Anonimo ha detto...

Ci sono molte persone che si sono poste lo stesso problema prima di noi: Buddha, Osho, Gurdjieff, e molti altri mistici...chi cerca una risposta senza la mediazione di qualcuno.

per la tua domanda mi sento di consigliarti questa lettura, potresti trovarci qualcosa:"Osho - L'avventura della Verità"...


Nazzucau