giovedì, novembre 6

Otro mundo es posible!


L’Universo è pieno di Belle Notizie

di Facundo Cabral


Esistono tante cose di cui gioire e la nostra permanenza sulla Terra è così breve, che soffrire è una perdita di tempo.
Inoltre, l’Universo è sempre pronto ad accontentarci, per questo siamo circondati di belle notizie.
Ogni mattina è una buona notizia. Ogni bambino che nasce è una buona notizia, ogni cantante è una buona notizia, perché ogni cantante rappresenta un soldato in meno, per questo bisogna stare attenti a colui che non canta perché può nascondere qualcosa…

Ho compreso che non è mai troppo tardi, che si può sempre iniziare di nuovo, proprio adesso infatti, puoi dire basta alla donna (o all’uomo) che non ami più, al lavoro che odi, alle cose che ti incatenano, alla carta di credito, ai notiziari che ti avvelenano dalla mattina presto, a coloro che vorrebbero essere gli artefici della tua vita; proprio adesso puoi dire “basta” alla paura che hai ereditato, perché la vita è qui e ora.
Che nulla ti distragga da te stesso, devi rimanere attento perché ancora non hai goduto della più grande gioia, ma nemmeno hai sofferto la pena più grande.
Svuota la “coppa” ogni notte, affinché Dio te la riempia di acqua pulita ogni nuovo giorno.
Vivi di istante in istante perché questo è la vita. Mi è costato 57 anni arrivare a capirlo, come non gioire e rispettare questo momento?

Si vince e si perde, si sale e si scende, si nasce e si muore.
E se la storia è così semplice, perché te ne preoccupi tanto?

Evita di sentirti isolato e abbandonato, tutti costituiamo il sale della Terra. Nella tranquillità c’è la salute, così come la pienezza dentro l’uno.
Perdonati, accettati, riconosciti e amati, ricorda che devi vivere con te stesso per l’eternità, cancella il passato per non ripeterlo, per non abbandonare come tuo padre, per non scoraggiarti come tua madre, per non trattarti come ti hanno trattato loro, ma non li incolpare, perché nessuno può insegnare quello che non conosce. Perdonali e ti libererai di quelle catene.
Se stai attento al presente, il passato non ti distrarrà, e quindi sarà sempre nuovo.
Possiedi il potere di essere libero in questo stesso momento, il potere è sempre nel presente, perché tutta la vita è racchiusa in ogni istante, ma evita di dire “non posso” nemmeno per scherzo perché l’inconscio non ha il senso dell’umore, lo prenderà sul serio e te lo ricorderà ogni volta che ci proverai.

Se vuoi recuperare la salute, abbandona la critica, il risentimento e la colpa, responsabili delle nostre infermità.

Perdona tutti e perdona te stesso, non c’è liberazione più grande del perdono, non esiste niente come il vivere senza nemici.

Non c’è niente di peggio per la mente e quindi per il corpo, della paura, della colpa, del risentimento e della critica che ti erge a giudice (compito vano e massacrante) e complice di ciò che ti disgusta.
Incolpare gli altri significa non accettare la responsabilità della nostra vita, e distrarsi da lei.
Il bene e il male vivono dentro di te, alimenta più il bene affinché risulti il vincitore ogni volta che devono affrontarsi.
Quelli che chiamiamo problemi sono lezioni, per questo nulla di ciò che ci accade è invano.
Evita di lamentarti, ricorda che sei nato nudo, quindi quei pantaloni e quella camicia che porti sono già un guadagno.
Prenditi cura del presente, perché è in quello che vivrai il resto della tua vita.
Liberati dalle ansietà, pensa che ciò che deve essere, sarà e accadrà naturalmente.


COMINCIA A VIVERE! ORA!


Emiliano?
...think positive, think positive for YOU!

4 commenti:

IndiaNapoliS ha detto...

Sono solo un pellegrino di passaggio, il buon Dio non mi ha promesso niente, mi ha dato una chance di permanenza il resto è aleatorio, sono regolato dalla legge 'effetto produce causa' e il fatto che non sappia cosa sia giusto o cosa sia sbagliato non mi solleva dalle responsabilità, la natura mi sussurra 'vivi e lascia vivere', i principi etici non sono delle istituzioni.

Energie in divenire ha detto...

:)
:D
Volver a pensar positivo!


Roberta
la primera mujer!

Energie in divenire ha detto...

Lello, la tua saggezza mi stupisce ogni volta!
Il Maestro sei tu!


Emiliano?
...All in One...

Anonimo ha detto...

Che dire.....! Si commenta da solo questo post per quanto e' bello...... !Io spero che prima o poi tutti riusciremo ad avere questa visione della vita perche'a quel punto tutti saremo felici e tutti saremo pronti verso gli altri e verso il mondo stesso.
Io ho qualche dubbio riguardo la morte, la malattia pero' chissa'......

Una cosa e' certa, per vivere meglio basta parlare e discutere di stronzare, basta con l'ipocrisia basta con la stupidita', basta rivolgere l'attenzione solo alle cose futili della vita.

Bastaaaaaaaaa!!!
Nensi