giovedì, settembre 25

Interpretazione&Racconti

AMANTI...

racconta...


Sono ormai diversi anni che convivo con il mio corpo,con la mia mente, eppure ancora non ho imparato a conoscerli a fondo, tanto che a volte vivo e succedono cose strane...


racconto...


Succede che la mia forma mentis elabora continuamente e decisamente percorsi schematici, pianificazioni della mia vita perfette, in sintesi, RAZIONALI. E lui, il mio corpo esegue azioni convenientemente in linea con i miei pensieri. PURA RAZIONALITA'. E allora penso, la mia essenza è RAGIONE.


ancora....


Saette improvvise di ISTINTO: incontro presupposti di dialogo NON piatto, di conversazioni spensierate ma piene, voglia di simpatia, sogni di libertà, voglia di ascoltare senza (pre)giudizi, senza aspettative e tutto in me muta. La mia mente ricorre in un pensiero costante: rivivere quelle sensazioni, il mio corpo erutta euforia incontrollabile, energia, PURA IMPULSIVITA'. E allora penso, la mia essenza è PASSIONALE.


conclusioni...


La mia religione è ARMONIA il mio DIO è EQUILIBRIO. Ogni essere aspira a raggiungere in questa esistenza il suo DIO, io farò lo stesso.


sipario...


Il mio equilibrio è raggiungibile solo attraverso l'incontro tra ANIME.

Questo è ''Amanti'', Magritte non fa altro che rappresentare questo incontro. I corpi fisici non si toccano, le anime si amano. Razionalità in un banale bacio. IMPULSIVITA' nel mostrare l'intimità della passione travolgente dell'immanente (anime).

E' l'opera più grande che abbia mai apprezzato e avuto la fortuna di interpretare, grazie e con l'aiuto delle mie esperienze quotidiane.

A voi e alla mia IMPULSIVITA' buonanotte e BUONA VITA.

Raffaele Jàmundo =
道 = http://www.lastelladelmattino.org/rivista/wp-content/uploads/2006/11/tao.gif

2 commenti:

Energie in divenire ha detto...

ragione e sentimento
essenza e sostanza
corpo e mente
bianco e nero


roberta
vorrebbe tutti
gli ingredienti!

p.s. proprio di te chiedevo stanotte! che bello leggerti...

Anonimo ha detto...

Complimenti Raffo, ammazza che hai scritto... m'hai colpito..

E chissa se ho ben interpretato l'ultima cosa che hai scritto (nome=kanji=simbolo)...
Ma penso di si..

Valerio-Kun

武士道