lunedì, gennaio 12

Questi sono veramente dei figli di puttana!!!

(ANSA) - GERUSALEMME, 10 GEN - L'organizzazione umanitaria 'Human Rights Watch' (Hrw) accusa le forze israeliane di avere fatto uso di munizioni al fosforo bianco. Cosi' come aveva fatto nei giorni scorsi il 'Times' di Londra. Per Hrw il 9 e 10 gennaio i suoi operatori hanno osservato i bagliori prodotti dal fosforo bianco in un attacco nei pressi di Gaza e del campo profughi di Jabaliya. Hrw precisa che Israele avrebbe fatto ricorso a queste munizioni per un impiego 'consentito dal diritto internazionale'.


Da Wikipedia :utilizzo del fosforo bianco come arma chimica.

Il fosforo bianco a contatto con l'ossigeno presente nell'aria produce anidride fosforica generando calore. L'anidride fosforica reagisce violentemente con composti contenenti acqua e li disidrata producendo acido fosforico. Il calore sviluppato da questa reazione brucia la parte restante del tessuto molle. Il risultato è la distruzione completa del tessuto organico.
È utilizzato nelle bombe incendiarie al fosforo, le quali, secondo le convenzioni internazionali, possono essere utilizzate solamente a scopo di illuminazione, per spaventare o per nascondere le proprie truppe. Recentemente, il fosforo bianco è stato usato nel 2006 da Israele contro obiettivi militari in Libano [1] e, il 5/12/2008, il Times ha diffuso la notizia secondo la quale tale arma è stata utilizzata anche nella Striscia di Gaza, una delle aree più densamente popolate del pianeta [2]. Il cocktail che solitamente viene adoperato negli ordigni a base di questo reagente è coperto da segreto militare, tuttavia il solo fosforo bianco tatticamente può venire utilizzato per far uscire allo scoperto un nemico appostato in un luogo ben riparato, a causa delle ustioni, per poi usare munizioni convenzionali.

Questi sono veramente dei figli di puttana!!!

Figo



(vedi tra "energie espanse" informazione senza filtro)

Nessun commento: